Terme Euganee

Le Terme Euganee come non le avete mai sentite, dalle memorie delle antiche fonti termali ai segreti del Giardino Barbarigo insieme al Conte Pizzoni-Ardemani.
Ascolta qui l’inizio del percorso in mp3:

Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.

Abano Terme
Un itinerario guidato ti porta nei punti più entusiasmanti dell’antico Centro Termale: dal duomo di S. Lorenzo alla piazza del Sole della Pace, il Museo internazionale della Maschera e molto altro…

Montegrotto Terme
L’ itinerario prosegue attraverso Monteortone, nel santuario della Madonna della Salute alle salutari acque termali di Montegrotto. Qui ci si addentra nell’antichità più preziosa del centro termale, fino a risalire alle vestigia dell’epoca preromana.

Giardino di Villa Barbarigo a Valsanzibio
Eccoci nella seicentesca Villa Barbarigo a Valsanzibio. In queste ultime tracce si esplora il Giardino della villa insieme al conte Fabio Pizzoni Artemani, con cui si scoprirà tutto il fascino simbolico dei segreti che le statue del giardino nascondono.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a
video comment.